Studio

Lo studio di architettura è situato in un’area geografica caratterizzata dal verde e dai laghi in un contesto particolare, di grande atmosfera.
Vi si accede attraverso l’antica corte di un tipico fabbricato a ringhiera, contornato da edere e gelsomini.
Gli ambienti occupano il piano terra di una storica costruzione risalente fin dall’anno 1721 e si distribuiscono nei locali un tempo destinati al ricovero del bestiame e dei foraggi, ora trasformati in spazi di lavoro attraverso un paziente intervento di restauro che ha mantenuto inalterate le strutture originarie con soffitti in legno e volte a mattone.
Lo studio, inteso come laboratorio di architettura nel senso stretto del suo significato, conduce una ricerca progettuale che affonda le radici nella cultura mediterranea e del razionalismo italiano.
Gli interessi e le tematiche affrontate, spaziano dal paesaggio alla città, dalla costruzione pubblica a quella privata, dall’opera artistica – monumentale al design e consentono un’operatività integrata capace di intervenire nelle diverse forme compositive del progetto.
L’attività prevalente opera con metodo artigianale in controtendenza rispetto alla pratica che sovente è solito incontrare, legata allo svolgimento del progetto in modo standardizzato, spesso rappresentata dalla velocità d’esecuzione e marginalmente distinta per il grado di qualità applicato.